Forbes, Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo: ecco la classifica
Top

Forbes, Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo: ecco la classifica

Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo nel 2022, secondo la classifica World's Most Powerful Women stilata da Forbes.

Forbes, Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo: ecco la classifica
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 10.44


ATF

Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo nel 2022, secondo la classifica World’s Most Powerful Women stilata da Forbes. La presidente del Consiglio è l’unica italiana presente nella classifica. Meloni occupa la posizione più alta tra tutti i nomi nuovi presenti. È la terza europea e la quarta politica, alle spalle delle tre donne che occupano il podio assoluto: la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, quella della Banca centrale europea, Christine Lagarde, e la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, riferisce sempre Forbes.

«Come capo del governo italiano più a destra dalla fine della Seconda guerra mondiale, Meloni è una figura controversa, il cui futuro politico rimane incerto. Ciò nonostante, il suo successo rappresenta una conquista per la leadership femminile, se non altro perché è l’unica donna alla guida di un paese del G20», recita l’articolo di Forbes, aggiungendo che dal 2004, da quando è nata la classifica delle 100 donne più potenti del mondo, nessuna donna italiana aveva mai occupato una delle prime dieci posizioni.

Leggi anche:  Giorgia Meloni: "L'utero in affitto è disumano, spero sia ritenuto presto un reato universale"
Native

Articoli correlati