Top

Forbes, Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo: ecco la classifica

Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo nel 2022, secondo la classifica World's Most Powerful Women stilata da Forbes.

Forbes, Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo: ecco la classifica
Giorgia Meloni

globalist Modifica articolo

7 Dicembre 2022 - 10.44


Preroll

Giorgia Meloni è la settima donna più potente al mondo nel 2022, secondo la classifica World’s Most Powerful Women stilata da Forbes. La presidente del Consiglio è l’unica italiana presente nella classifica. Meloni occupa la posizione più alta tra tutti i nomi nuovi presenti. È la terza europea e la quarta politica, alle spalle delle tre donne che occupano il podio assoluto: la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, quella della Banca centrale europea, Christine Lagarde, e la vicepresidente degli Stati Uniti, Kamala Harris, riferisce sempre Forbes.

OutStream Desktop
Top right Mobile

«Come capo del governo italiano più a destra dalla fine della Seconda guerra mondiale, Meloni è una figura controversa, il cui futuro politico rimane incerto. Ciò nonostante, il suo successo rappresenta una conquista per la leadership femminile, se non altro perché è l’unica donna alla guida di un paese del G20», recita l’articolo di Forbes, aggiungendo che dal 2004, da quando è nata la classifica delle 100 donne più potenti del mondo, nessuna donna italiana aveva mai occupato una delle prime dieci posizioni.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile