Manovra, Conte (M5s) incontra Confindustria: "Condividiamo la mancanza di visione"
Top

Manovra, Conte (M5s) incontra Confindustria: "Condividiamo la mancanza di visione"

Conte: «Non c'è nessuna prospettiva per quanto riguarda gli investimenti e quindi si accetta una prospettiva recessiva del Paese, senza nessun tentativo di predisporre misure in direzione anticiclica, cioè per contrastare la recessione che si prospetta».

Manovra, Conte (M5s) incontra Confindustria: "Condividiamo la mancanza di visione"
Giuseppe Conte e Carlo Bonomi
Preroll

globalist Modifica articolo

6 Dicembre 2022 - 10.49


ATF

Giuseppe Conte ha incontrato Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, per discutere della Legge di Bilancio proposta dal governo Meloni. Il leader del M5s, che ieri ha incontrato anche il numero 1 della Cgil Maurizio Landini, al termine dell’incontro ha parlato dei temi sul tavolo.

«Senza voler forzare le valutazioni di Confindustria, mi sembra di poter dire che condividiamo la mancanza di visione di questa manovra. Non c’è nessuna prospettiva per quanto riguarda gli investimenti e quindi si accetta una prospettiva recessiva del Paese, senza nessun tentativo di predisporre misure in direzione anticiclica, cioè per contrastare la recessione che si prospetta».

«Con Confindustria c’è anche la condivisione della necessarietà di un sistema di protezione sociale. Lo ribadisco in modo chiaro e forte: non ha alcun senso se addirittura non prevedi nessun investimento per il Sud, dove tradizionalmente manca il lavoro, smantellare il sistema di protezione sociale per le persone in assoluta povertà e difficoltà. La libertà è anche quella di lasciar scegliere liberamente le persone se pagare in contanti o con il pos».

Leggi anche:  Caso Pozzolo, la perizia balistica inchioderebbe il deputato di Fdi: ecco cosa dicono gli esperti
Native

Articoli correlati