Sciopero, Cgil e Uil fermano la Lombardia il 16 dicembre: "Modificate la manovra"
Top

Sciopero, Cgil e Uil fermano la Lombardia il 16 dicembre: "Modificate la manovra"

Sciopero in Lombardia contro la manovra varata dal governo Meloni, inizia il 16 dicembre la stagione della protesta dei lavoratori contro la Legge di Bilancio e la visione di Paese della destra.

Sciopero, Cgil e Uil fermano la Lombardia il 16 dicembre: "Modificate la manovra"
Maurizio Landini a una manifestazione di Cgil e Uil
Preroll

globalist Modifica articolo

2 Dicembre 2022 - 09.20


ATF

Sciopero in Lombardia contro la manovra varata dal governo Meloni, inizia il 16 dicembre la stagione della protesta dei lavoratori contro la Legge di Bilancio e la visione di Paese della destra. La serrata è stata indetta da Cgil e Uil – la Cisl ha deciso di non aderire – sarà di 4 ore e si articolerà in diverse manifestazioni davanti alle prefetture. 

«Contro i contenuti di una manovra che non dà risposte ai temi che i sindacati hanno presentato alla premier Meloni – spiega il segretario generale della Uil di Milano e della Lombardia Enrico Vizza – crediamo sia necessario un percorso di mobilitazione».

«Avremmo preferito promuovere delle iniziative a livello regionale in Lombardia unitarie – ha aggiunto il segretario generale della Uil di Milano e della Lombardia Enrico Vizza – ma purtroppo la Cisl ha un’opinione diversa in questo momento, attendendo prima l’incontro che si terrà a 7 dicembre».

«Noi – conclude il sindacalista – riteniamo che occorra, invece, dare delle risposte immediate e quindi come Uil abbiamo proposto a Cgil di organizzare 4 ore di sciopero a livello regionale in tutta la Lombardia, con presidi territoriali presso le prefetture in cui portare avanti le rivendicazioni e chiedere alla politica e al Parlamento di intervenire e modificare il testo di una manovra iniqua».

Leggi anche:  Sondaggi politici, Pd e M5s recuperano terreno e mangiano voti alla destra: ecco i nuovi distacchi
Native

Articoli correlati