Ponte sullo Stretto, Bonelli (Avs): "Salvini l'ha bocciato nel 2016, non conosce nemmeno i costi"
Top

Ponte sullo Stretto, Bonelli (Avs): "Salvini l'ha bocciato nel 2016, non conosce nemmeno i costi"

«Salvini oggi nega di aver fatto queste dichiarazioni, il video è pubblico sui nostri social, quindi può consultarlo. Si è sottratto alla domanda sui costi del ponte perché lui stesso non ne è a conoscenza: oltre 8 miliardi».

Ponte sullo Stretto, Bonelli (Avs): "Salvini l'ha bocciato nel 2016, non conosce nemmeno i costi"
Angelo Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Dicembre 2022 - 14.35


ATF

Il governo Meloni porta avanti il provvedimento bandiera legato al Ponte sullo Stretto, una scelta di pura propaganda e di difficile realizzazione. Di questo ha parlato Angelo Bonelli, co-portavoce di Europa Verde e deputato dell’Alleanza Verdi e Sinistra.

«Salvini, che oggi da Ministro delle Infrastrutture è diventato il più grande sostenitore e promotore del Ponte sullo Stretto, nel 2016 sosteneva che il Ponte era un progetto che non stava in piedi e che piuttosto era necessario completare le disastrose ferrovie siciliane. Diciamo al Ministro, che oggi nega di aver fatto queste dichiarazioni, che il video è pubblico sui nostri social, quindi può consultarlo. Salvini si è sottratto alla domanda sui costi del ponte perché lui stesso non ne è a conoscenza: oltre 8 miliardi di euro».

«L’Italia ha un ritardo infrastrutturale rispetto al resto d’Europa per quanto riguarda il trasporto pubblico locale imbarazzante. Abbiamo 5,3 km per milione di abitanti di trasporto pubblico attrezzato, a differenza della Francia che ne ha 11,7, la Germania 23. Questo dà la misura di quanto siano in ritardo i nostri investimenti e sulle scelte che il governo dovrebbe fare dal punto di vista delle compatibilità economiche. Si sta riesumando un progetto che i tecnici, con relazioni presenti anche al ministro, hanno bocciato. Le priorità dovrebbero essere altre – ha concluso Bonelli – come ad esempio risolvere il problema del congestionamento del traffico, e tutti i costi economici e sociali che lo smog causa nel Paese».

Leggi anche:  Sondaggi politici, effetto Puglia su Pd e M5s: ecco i nuovi distacchi all'opposizione di Giorgia Meloni
Native

Articoli correlati