Covid-19, la ricetta di Fdi: "Basta con Greenpass, obbligo vaccinale e virostar: ci baseremo sui dati scientifici"
Top

Covid-19, la ricetta di Fdi: "Basta con Greenpass, obbligo vaccinale e virostar: ci baseremo sui dati scientifici"

"Mai più Green Pass, vaccini solo agli anziani. E l’obbligo per i medici non sarà prorogato”. Ne parla Marcello Gemmato, responsabile sanità di Fratelli d'Italia, spiegando le prospettive del governo in ambito Covid-19.

Covid-19, la ricetta di Fdi: "Basta con Greenpass, obbligo vaccinale e virostar: ci baseremo sui dati scientifici"
Marcello Gemmato
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Settembre 2022 - 11.42


ATF

“Mai più Green Pass, vaccini solo agli anziani. E l’obbligo per i medici non sarà prorogato”. Marcello Gemmato responsabile della sanità di Fratelli d’Italia, ha parlato a La Repubblica dell’atteggiamento che il nuovo governo di Giorgia Meloni terrà sulle questioni legate al covid e alla campagna vaccinale. ”Va bene raccomandare, non mettere più obblighi e infatti non bisogna rinnovare quello che riguarda il personale sanitario, in scadenza il 31 dicembre. Tra l’altro nelle menti dei più stolti, il vaccino imposto fa pensare che ci sia dietro un interesse delle multinazionali. Gli scienziati valutano i costi e i benefici e i cittadini si devono ínterfacciare con medico e farmacista. Lo dicevo già. in commissione alla Camera”. 

“Le mascherine, con il distanziamento, l’igiene delle mani e in generale le norme di buona condotta sanitaria sono utili, e del resto negli ultimi due anni non abbiamo praticamente avuto influenza. Partendo da qui, bisogna valutare la circolazione e decidere se consigliarle e dove. In ospedale quindi sarebbe auspicabile che si mettessero quando si entra in reparti dove ci sono persone fragili. Magari non in ortopedia ma in terapia intensiva”.

Leggi anche:  Renzi: "Sì al premierato, ma quello della Casellati è uno Schifezzellum. Von Der Leyen? Ha fallito, spero in Draghi"

“Saremo pronti ma a partire dai dati scientifici, ci si affida a loro per prendere decisioni. Non seguiremo le virostar, ma scienziati con impact factor alto e magari le linee di indirizzo già prese in altri Paesi. Noi siamo sempre stati gli ultimi a riaprire, altri, come l’Inghilterra, sono ripartiti prima. Perché abbiamo avuto una posizione ideologica e non scientifica. E infatti siamo tra i primi al mondo per mortalità e letalità”.

Native

Articoli correlati