Top

Calenda (Azione): "Impedire la vittoria della destra per tornare al governo Draghi"

Il leader di Azione Carlo Calenda: anche se la destra andasse al governo durerà meno di sei mesi

Calenda (Azione): "Impedire la vittoria della destra per tornare al governo Draghi"

globalist Modifica articolo

10 Settembre 2022 - 22.36


Preroll

Terzo Polo: favorisce la destra o il Pd? Carlo Calenda rifiuta queste interpretazioni.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Credo la destra non avrà questa vittoria così netta perché c’è un collasso di Fi e Lega e questo perché c’è una alternativa», quella del Terzo Polo, quindi, «cercheremo di impedire la vittoria della destra alla Camera e al Senato sulla componente proporzionale» e se questo accadrà dovrà esserci un governo con Mario Draghi. 

Middle placement Mobile

Lo ha detto il leader di Azione Carlo Calenda a `In Onda´ su La7.

Dynamic 1

Anche se il centrodestra dovesse vincere – ha aggiunto Calenda «dureranno meno di sei mesi» a causa della conflittualità interna e «a quel punto diranno a Draghi di tornare» ma «il mio lavoro è proprio di non farceli andare al governo perché se ci vanno sfasciano il Paese». E a chi gli chiedeva se avesse avuto contatti con Draghi su una sua disponibilità a rimanere ha replicato: «no».

Ma, ha aggiunto «se si determina una situazione di instabilità, Draghi è a Palazzo Chigi e c’è la possibilità che tutti gli chiedano di restare ed è possibile che lui a quel punto» si convinca. Dopo di che, in ogni caso «resterà per il modo che ha di fare le cose, ed è quel tipo di politica che va fatta votare agli italiani». 

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile