Bonelli: "Il nucleare non è un'energia sicura, basta raggirare gli italiani"
Top

Bonelli: "Il nucleare non è un'energia sicura, basta raggirare gli italiani"

Lo afferma in una nota il co-portavoce nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli, esponente dell`Alleanza Verdi Sinistra con la quale è candidato alle prossime elezioni politiche.

Bonelli: "Il nucleare non è un'energia sicura, basta raggirare gli italiani"
Bonelli
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Settembre 2022 - 14.33


ATF

“Calenda e Salvini stanno ingannando e mentendo agli italiani. Il leader di Azione si rifiuta di dire quanto costerà il suo piano nucleare da 40 Gw. Visto che lui non lo dice, lo facciamo noi: costerà tra i 280 mld e i 400 mld di euro. Il nucleare non è un’energia sicura: basta raggirare gli italiani”. Lo afferma in una nota il co-portavoce nazionale di Europa Verde Angelo Bonelli, esponente dell`Alleanza Verdi Sinistra con la quale è candidato alle prossime elezioni politiche.

“Un Gw di nucleare, per la sua realizzazione, costa tra i 7 e i 10 mld di euro prendendo come riferimento i costi delle centrali nucleari in costruzione in europa come Flamanville, dove dopo 15 anni i lavori non sono ancora terminati – prosegue Bonelli -.

Calenda e Salvini non hanno il coraggio di dire i costi come non indicano dove vogliono costruire le centrali. Vogliono condannare gli italiani a pagare l`energia ad alto costo perché rispondono alle lobby che finanziano la loro campagna elettorale. Andate a vedere i finanziatori di Calenda e capirete tutto. Le bugie del leader di Azione sono inaccettabili, come quella che le energie rinnovabili non possono essere accumulate. è una fake news perché in tutto il mondo le rinnovabili si accumulano, negli Stati Uniti, ad esempio, il 6,2% dell’energia distribuita viene da accumulo delle rinnovabili. La destra di Calenda e Salvini è contro le rinnovabili perché a basso costo e perché sole e vento sono fonti energetiche gratuite”, conclude Bonelli.

Leggi anche:  Bonelli (Avs) sulla candidatura di Vannacci: "E' xenofobo e omofobo, per Giorgia Meloni sarà un problema"
Native

Articoli correlati