Zampa (Pd): "Spaventoso il video del leghista contro la donna rom"
Top

Zampa (Pd): "Spaventoso il video del leghista contro la donna rom"

Sandra Zampa, responsabile Salute nella segreteria nazionale del Pd: "Spaventoso il video contro la donna rom del leghista Di Giulio, gravità inaudita".

Zampa (Pd): "Spaventoso il video del leghista contro la donna rom"
Sandra Zampa
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Settembre 2022 - 16.42


ATF

Il disgustoso video razzista di Alessio Di Giulio, capogruppo della Lega a Firenze, ha provocato le reazioni degli esponenti della coalizione di centrosinistra. Questo l’intervento di Sandra Zampa, responsabile Salute nella segreteria nazionale del Pd.

«Trovo spaventoso che ci possa essere in Italia qualcuno che pensa di poter mettere alla gogna una donna rom, che giri un video, che lo diffonda invitando a votare per non vedere più un essere umano. Esiste però una legge in Italia che punisce quanti diffondono odio razziale e discriminazione. Ciò che è avvenuto a Firenze, ad opera di un esponente della Lega, il capogruppo Alessio Di Giulio che ha pubblicato questo filmato, è di inaudita gravità e va portato all’attenzione della magistratura. Rivela una cultura politica violenta e irrispettosa delle persone. La discriminazione e la persecuzione dei rom appartiene a un passato che pensavamo di non vedere mai più emergere. Una pagina tragica della storia che ha coperto di vergogna questo Paese».

Leggi anche:  Putin ha ipnotizzato la Russia: i perché di un plebiscito annunciato
Native

Articoli correlati