Top

Alessandro Zan rilancia: "Ripropongo il ddl e insieme al Pd sostengo il matrimonio egualitario"

"Per prima cosa vincere, quindi ripresentare il ddl Zan e la proposta sul matrimonio egualitario: il Pd ha i diritti nel suo Dna". Tutto il Pd sostiene il matrimonio egualitario, "è nel programma", spiega il deputato. 

Alessandro Zan rilancia: "Ripropongo il ddl e insieme al Pd sostengo il matrimonio egualitario"
Alessandro Zan

globalist Modifica articolo

17 Agosto 2022 - 10.52


Preroll

Alessandro Zan fa parte della lista dei candidati del Pd, in vista dell’appuntamento elettorale del 25 settembre, e nel suo programma ovviamente c’è ancora la riproposizione del Ddl che porta il suo nome. La conferma, in un’intervista a La Repubblica.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Per prima cosa vincere, quindi ripresentare il ddl Zan e la proposta sul matrimonio egualitario: il Pd ha i diritti nel suo Dna”. Tutto il Pd sostiene il matrimonio egualitario, “è nel programma”, spiega il deputato. 

Middle placement Mobile

“Il principio che vi sottende è che non ci sono cittadini di serie A e di serie B. Per le coppie dello stesso sesso è stabilita ora una disparità di trattamento”. “Decisivo è stato Letta – afferma l’attivista per i diritti Lgbt – a inserire nel programma dem il matrimonio egualitario, che è un punto da cui non si torna più indietro”. Sul versante dei diritti, il dem si dice preoccupato qualora il voto premiasse le destre. 

Dynamic 1

“Orban ha fatto una legge per impedire alle persone trans di cambiare nome dopo il completamento della transizione. La Meloni potrebbe fare la stessa cosa – rileva Zan – Siamo davanti a un bivio: l’Italia rischia di scivolare fuori dall’Europa della cultura e dei diritti”. La dem Monica Cirinna’, in un primo momento aveva rifiutato la candidatura per poi accettarla. “Ha accettato la sfida, ed è quello che conta. Monica è una guerriera: avrà un grande risultato”, commenta il collega di partito.

Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile