Top

Attacco a Mattarella, Fiano: "La destra prepara l'assalto al potere assoluto"

Il deputato del Pd Emanuele Fiano dopo l'attacco di Berlusconi a Mattarella: "Scrivono un programma che è lo stesso del 1994, e intanto preparano l'assalto al potere assoluto"

Attacco a Mattarella, Fiano: "La destra prepara l'assalto al potere assoluto"

globalist

12 Agosto 2022 - 10.36


Preroll

Emanuele Fiano è preoccupato e ne ha ben donde: “Berlusconi è candido, lineare, sincero. “Il presidenzialismo – ha aggiunto – è un sistema perfettamente democratico. Se entrasse in vigore questa riforma penso che sarebbero necessarie le dimissioni del presidente Mattarella per andare alle elezioni dirette del Capo dello Stato.

OutStream Desktop
Top right Mobile

Ha aggiunto Fiano: “Hanno già scritto tutto, si va al presidenzialismo, non si sa quale, non si sa con quali bilanciamenti, (ci saranno i bilanciamenti? Il Parlamento potrà opporsi alle scelte presidenziali come negli Usa?, sarà un semi-presidenzialismo come in Francia? ) si fa dimettere Mattarella e poi si candida Berlusconi. Ci chiedono di parlare di programma, lo facciamo ogni giorno, ambiente, giovani, casa, salario, Europa loro scrivono un programma che è lo stesso del 1994, e intanto preparano l’assalto al potere assoluto”.

Middle placement Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage
WebInterstitial Mobile