Elezioni, Della Vedova: "L'accordo col Pd è la base per battere Meloni e Salvini"
Top

Elezioni, Della Vedova: "L'accordo col Pd è la base per battere Meloni e Salvini"

Della Vedova: "Il Patto ha un connotato politico molto forte che deve restare: continuità con le politiche di Draghi sul piano interno ed internazionale, Pnrr, invarianza del carico fiscale, autonomia energetica, diritti civili e ius scholae".

Elezioni, Della Vedova: "L'accordo col Pd è la base per battere Meloni e Salvini"
Benedetto Della Vedova
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Agosto 2022 - 11.13


ATF

Benedetto Della Vedova, segretario di +Europa, in un’intervista a Radio Rai ha parlato dell’alleanza con il Pd, orfana di Azione di Carlo Calenda.

”+Europa ha riunito ieri la Direzione e abbiamo molto discusso su quanto fosse accaduto. Per noi non c’è nessuna ragione per rompere il Patto siglato con il PD. Tutto era chiaro fin dall’inizio e la politica seria è quella che, se prende un impegno martedì, non lo disdice la domenica successiva. Rimango convinto che questo accordo sia la base per contendere a Salvini e Meloni la leadership del Paese”.

“Il Patto ha un connotato politico molto forte che deve restare: continuità con le politiche di Draghi sul piano interno ed internazionale, Pnrr, invarianza del carico fiscale, correzione reddito di cittadinanza, autonomia energetica, diritti civili e ius scholae”.

“Queste elezioni saranno lo spartiacque tra un’Italia che resta un grande Paese dentro l’Europa e un’Italia alleata con Orban e Putin. A causa della legge elettorale, tutti i voti che andranno al terzo polo saranno voti che serviranno a fare eleggere nei collegi uninominali i candidati di destra”, ha concluso Della Vedova.

Leggi anche:  Putin ha ipnotizzato la Russia: i perché di un plebiscito annunciato
Native

Articoli correlati