Top

Governo, Salvini: "Non credo possa rischiare, però mi ha sorpreso la convocazione del Cdm d'urgenza"

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, si è espresso sul momento del governo: "Sentire Draghi parlare di pace e non più solo di armi e guerra rincuora"

Governo, Salvini: "Non credo possa rischiare, però mi ha sorpreso la convocazione del Cdm d'urgenza"
Matteo Salvini

globalist

20 Maggio 2022 - 12.11


Preroll

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine di un appuntamento in sostengo del sindaco di Garbagnate Milanese, Davide Barletta, ha parlato dell’immediato futuro del governo: “Non penso che il governo rischi, né per le spiagge né per il termovalorizzatore di Roma”.

OutStream Desktop
Top right Mobile

“Certamente mi ha stupito il Consiglio dei Ministri convocato all’improvviso – ha spiegato – perché penso che per me e per tutti gli italiani e mezzo mondo la priorità sia la pace, sia il cessate il fuoco tra Ucraina e Russia, sia tornare a nutrire con il grano bloccato nei porti il continente africano, altrimenti sarà una strage. Devo dire che sentire Draghi parlare di pace e non più solo di armi e guerra rincuora. Lavoriamoci”.

Middle placement Mobile

Ai cronisti che gli chiedevano se la convocazione del Cdm di ieri da parte del presidente Draghi fosse una prova di forza, Salvini ha quindi risposto: “Non c’è n’è bisogno. Se dovessi convocare un Consiglio d’urgenza lo convocherei sulla pace e non sulle spiagge, però noi ci siamo”.

Dynamic 1

“Noi lavoriamo per risolvere problemi – ha sottolineato Salvini -, l’abbiamo fatto sul catasto evitando nuove tasse su casa, risparmi e conti correnti. Lo faremo sulle spiagge garantendo che 30mila famiglie possano continuare a lavorare e offrire servizi a chi andrà in vacanza al mare in Italia, senza che spiagge italiane vengano svendute all’estero”.

Infine, ha evidenziato, “ritengo allucinante che i 5stelle dicano che il governo può saltare se i rifiuti di Roma diventano energia e ricchezza. Ci pagano per risolvere problemi. Aver evitato riforma del catasto che aumentava tassa sulla casa è la dimostrazione che Lega e centrodestra, se si muovono compatti, ottengono risultati. Sulla concorrenza e sulla riforma della giustizia sarà uguale. La mia priorità assoluta e la pace e il lavoro”.

Dynamic 2
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage