Governo, Salvini: "Non credo possa rischiare, però mi ha sorpreso la convocazione del Cdm d'urgenza"
Top

Governo, Salvini: "Non credo possa rischiare, però mi ha sorpreso la convocazione del Cdm d'urgenza"

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, si è espresso sul momento del governo: "Sentire Draghi parlare di pace e non più solo di armi e guerra rincuora"

Governo, Salvini: "Non credo possa rischiare, però mi ha sorpreso la convocazione del Cdm d'urgenza"
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Maggio 2022 - 12.11


ATF

Il segretario della Lega, Matteo Salvini, a margine di un appuntamento in sostengo del sindaco di Garbagnate Milanese, Davide Barletta, ha parlato dell’immediato futuro del governo: “Non penso che il governo rischi, né per le spiagge né per il termovalorizzatore di Roma”.

“Certamente mi ha stupito il Consiglio dei Ministri convocato all’improvviso – ha spiegato – perché penso che per me e per tutti gli italiani e mezzo mondo la priorità sia la pace, sia il cessate il fuoco tra Ucraina e Russia, sia tornare a nutrire con il grano bloccato nei porti il continente africano, altrimenti sarà una strage. Devo dire che sentire Draghi parlare di pace e non più solo di armi e guerra rincuora. Lavoriamoci”.

Ai cronisti che gli chiedevano se la convocazione del Cdm di ieri da parte del presidente Draghi fosse una prova di forza, Salvini ha quindi risposto: “Non c’è n’è bisogno. Se dovessi convocare un Consiglio d’urgenza lo convocherei sulla pace e non sulle spiagge, però noi ci siamo”.

Leggi anche:  Il fondatore della Lega attacca Salvini: "E' un incapace, il congresso va fatto prima del voto"

“Noi lavoriamo per risolvere problemi – ha sottolineato Salvini -, l’abbiamo fatto sul catasto evitando nuove tasse su casa, risparmi e conti correnti. Lo faremo sulle spiagge garantendo che 30mila famiglie possano continuare a lavorare e offrire servizi a chi andrà in vacanza al mare in Italia, senza che spiagge italiane vengano svendute all’estero”.

Infine, ha evidenziato, “ritengo allucinante che i 5stelle dicano che il governo può saltare se i rifiuti di Roma diventano energia e ricchezza. Ci pagano per risolvere problemi. Aver evitato riforma del catasto che aumentava tassa sulla casa è la dimostrazione che Lega e centrodestra, se si muovono compatti, ottengono risultati. Sulla concorrenza e sulla riforma della giustizia sarà uguale. La mia priorità assoluta e la pace e il lavoro”.

Native

Articoli correlati