Calenda ironizza su Renzi: "Riconosce come interlocutori solo Obama, Bezos e Dio"
Top

Calenda ironizza su Renzi: "Riconosce come interlocutori solo Obama, Bezos e Dio"

Il leader di Azione: "Non c'è altra strada che costruire un partito solido, fare i congressi, dotarsi di un buon ufficio studi, girare il territorio"

Calenda ironizza su Renzi: "Riconosce come interlocutori solo Obama, Bezos e Dio"
Renzi e Calenda
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Febbraio 2022 - 12.35


ATF

Calenda non ama Renzi e non ama il suo metodo.

“Premesso che per ora Renzi riconosce come interlocutori solo Obama, Macron, Bezos e Dio; non c’è altra strada che costruire un partito solido, fare i congressi, dotarsi di un buon ufficio studi, girare il territorio. Lo stiamo facendo con PiuEuropa e liste civiche”.

Lo ha scritto su Twitter Carlo Calenda, in un botta e risposta con Claudio Velardi sulla nuova aggregazione centrista che si sta creando.

“Non ci sono scorciatoie per costruire un forte partito liberal democratico. Occorre prendere i voti radicandosi sul territorio, girandolo, essendo molto netti nella proposta politica e nei comportamenti. Mettere insieme qualsiasi cosa profumi di centro non funziona. Anzi”, prosegue il leader di Azione che poi scrive:
“Aggiungo e ti prego di conservare questo tweet, che Toti, Brugnaro Cesa, Quagliariello, Romani, Mastella verranno riassorbiti nel centro destra. Mentre abbiamo bisogno di un forte presidio liberal-democratico indipendente da destra e sinistra. A questo lavoriamo con +Europa”.

Leggi anche:  Case green, Calenda: "Non sono finanziabili, ci impegneremo per fare una profonda revisione"

Per Calenda, “la prova che questa è la strada giusta è il risultato di Roma. Ovviamente Italia Viva dovrebbe essere un interlocutore. Ma così non è per la semplice ragione che Renzi la sta portando da un’altra parte. Dove lo sa solo lui”.

  • Rispondendo a un altro utente, Calenda spiega ancora: “Azione ha 30.000 iscritti, 1000 amministratori locali e ha appena fatto 108 congresso provinciali. Questo week end ci saranno i regionali e il 19/20 il congresso nazionale. Se vai a controllare sul sito i membri della direzione riconoscerai persone di grande valore”.

E poi: “Lo considerate personale perché ha pochi parlamentari.
Giornali, media e social parlano di politica in relazione al parlamento. Se non sei parlamentare non ti invitano in TV. La nostra idea è di candidare amministratori che negli altri partiti non hanno più spazio. Vedremo”.

Native

Articoli correlati