La 'bolsonariana' Meloni: "Stufa di essere definita no vax", ma intanto cavalca le fake news
Top

La 'bolsonariana' Meloni: "Stufa di essere definita no vax", ma intanto cavalca le fake news

Meloni insiste nel dire che "arrivati all'84% di vaccinati non dovremmo avere il problema di lockdown. Ma di lockdown non parla nessuno, solo lei.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

17 Novembre 2021 - 18.19


ATF

Vi ricordate la Giorgia Meloni dei primi tempi della pandemia? Quella che voleva le discoteche aperte, che invitava i turisti a venire in Italia nonostante il parere contrario di tutti i medici? Ecco, quella Giorgia Meloni, che ad averle dato retta saremmo in una situazione tragica quanto il Brasile di Bolsonaro, oggi ha il coraggio di dire che si è “stufata di essere trattata come un’irresponsabile no vax, quando rappresento il partito che ha fatto più proposte, che ha studiato per primo i dati”. 
Parliamo della stessa Giorgia Meloni che nelle scorse settimane, oltre a ribadire più e più volte che lei non farà vaccinare sua figlia, ha anche diffuso informazioni false sui vaccini, sostenendo che non hanno completato la sperimentazione (cosa non vera, altrimenti non potrebbero venire inoculati) e che il vaccino non ferma il virus, quando basta confrontare i numeri della pandemia di novembre 2020 con novembre 2021 per vedere che, nonostante i contagi stiano di nuovo salendo, siamo anni luce lontani dalla strage giornaliera che avveniva un anno fa. 
Ma Meloni cavalca l’onda lunga della disinformazione e, nonostante sia sotto gli occhi di tutti che l’Italia, insieme a Spagna e Portogallo sia uno tra i più virtuosi paesi europei, con un’altissima percentuale di vaccinazioni e nessuna misura stringente che non sia l’obbligo di mascherina al chiuso (negli altri paesi, causa contagi e morti, si parla di lockdown, di chiusure, di obbligo vaccinale, tutte cose di cui in Italia non si è nemmeno discusso se non sui social), insiste nel dire che “arrivati all’84% di vaccinati non dovremmo avere il problema di lockdown. Ma se se ne parla, allora vuol dire che dobbiamo occuparci di altri problemi che non stiamo affrontando e che ci riporteranno al lockdown che è l’ultima cosa che voglio”.
Ma, ripetiamo, di lockdown non parla nessuno, solo Giorgia Meloni, che vorrebbe far credere che il Governo è pronto a chiudere gli italiani di nuovo in casa. Non è così, non se ne sta nemmeno parlando, al massimo si parla di limitare il Green Pass a chi si è vaccinato e non a chi è solo tamponato e rfiuta il vaccino. 

Leggi anche:  Giorgia Meloni politicamente è furba, ma non si dica che è intelligente
Native

Articoli correlati