Sbarra contro Landini: "Evocare continuamente lo sciopero rischia di sminuirne il valore"
Top

Sbarra contro Landini: "Evocare continuamente lo sciopero rischia di sminuirne il valore"

Per il segretario Cisl bisogna riprendere subito il confronto con il governo senza evocare continuamento lo sciopero generale: “La mobilitazione del sindacato deve essere costruttiva e responsabile"

Sbarra, Landini e Bombardieri
Sbarra, Landini e Bombardieri
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Novembre 2021 - 11.13


ATF

Per il segretario della Cisl, Luigi Sbarra, in un’intervista a La Stampa, bisogna riprendere subito il confronto con il governo senza evocare continuamento lo sciopero generale.
“La mobilitazione del sindacato deve essere costruttiva e responsabile – ha avvertito Sbarra – evocare continuamente lo sciopero rischia di sminuirne il valore”.
Al telefono da Lisbona, dove è impegnato nella riunione organizzativa della Confederazione europea dei sindacati, il segretario della Cisl dice che “con il governo bisogna riallacciare i fili del dialogo, perché sulla manovra è stato molto scarso” e che ”è necessario partire dai contenuti della nostra piattaforma sulle pensioni, che il ministero del Lavoro conosce benissimo”.
Infatti, ha continuato, “ci aspettiamo aperture anche su investimenti e occupazione, fisco e Pnrr, ammortizzatori e politiche attive, Pa e scuola. Abbiamo bisogno di un grande accordo governo-imprese-sindacato, che ponga le basi per la crescita e una nuova politica industriale, che agganci le grandi transizioni in atto assicurando rilancio occupazionale. La vera sfida è quella della partecipazione per qualificare le relazioni sindacali”, ha concluso.

Leggi anche:  Landini risponde alle calunnie di Ronzulli: "Ci sono momenti in cui è utile stare zitti, si dovrebbe vergognare"
Native

Articoli correlati