Il sindaco di Bologna: "Vergognosi gli insulti a Liliana Segre, un filo nero lega i no green pass"
Top

Il sindaco di Bologna: "Vergognosi gli insulti a Liliana Segre, un filo nero lega i no green pass"

Matteo Lepore: "Nella Capitale indosserò la fascia tricolore nel corteo, perché le istituzioni devono prendere posizione contro ogni forma di fascismo e violenza accanto alla Cgil e agli altri sindacati".

Matteo Lepore
Matteo Lepore
Preroll

globalist Modifica articolo

16 Ottobre 2021 - 13.56


ATF

Ora basta con i fascio-negazionisti: “Le parole pronunciate contro Liliana Segre durante la manifestazione No green pass di ieri a Bologna “sono vergognose e rivelano ancora una volta il filo nero che attraversa molte di queste manifestazioni”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Bologna Matteo Lepore. “Anche per questo- ribadisce- stamattina partirò per Roma insieme a migliaia di altri bolognesi”. Nella Capitale “indosserò la fascia tricolore nel corteo, perché le istituzioni devono prendere posizione contro ogni forma di fascismo e violenza accanto alla Cgil e agli altri sindacati”.

A Liliana Segre, “ignobilmente attaccata”, va l’abbraccio “più caloroso di Bologna e tutto il nostro affetto”, prosegue Lepore.

“La sua storia rappresenta una delle espressioni più alte di quello che per noi è la Repubblica italiana, così come i valori più profondi della nostra città, fatta di persone che mettono avanti il bene comune e fanno la loro parte. Sempre”.

Leggi anche:  Stefano Ferrari presenta "Pasolini e Marzabotto"
Native

Articoli correlati