D'Incà ipotizza l'unità Pd-M5s ai ballottaggi e Letta ringrazia: "Ha detto una cosa saggia"
Top

D'Incà ipotizza l'unità Pd-M5s ai ballottaggi e Letta ringrazia: "Ha detto una cosa saggia"

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento: "Sono scelte che vengono fatte caso per caso e comunque dove non siamo alleati possiamo tornare insieme"

D?inca e Conte
D?inca e Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

25 Settembre 2021 - 19.31


ATF

Parole di apertura da parte di uno dei più convinti sostenitori dell’alleanza a sinistra e con i democratici: “Sono scelte che vengono fatte caso per caso. In alcune città come Movimento 5 Stelle abbiamo deciso di percorrere strade comuni col Pd ed in altre abbiamo ascoltato quello che veniva dai territori. Dove non siamo alleati, comunque, Pd e Movimento 5 Stelle potranno ritornare insieme ai ballottaggi”.
Lo ha detto a Castrovillari il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Inca.

“Sono convinto – ha aggiunto D’Incà – che dove non si riuscirà a vincere al primo turno, potremmo ritrovarci con candidati a sindaco comuni col Pd al secondo”. 

La replica soddisfatta di Letta

“Mi sembra che il ministro D’Incà abbia detto una cosa saggia, che condivido. lo ringrazio per queste parole”.
 Così il segretario del Pd Enrico Letta durante un incontro elettorale ad Arbia, nel Senese, ha commentato le parole del ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D’Inca’ sul fatto che in caso di ballottaggi alle amministrative il Movimento 5 Stelle potrebbe allearsi con il Pd.

Leggi anche:  Carceri sovraffolate, i deputati del Pd in visita a Regina Coeli: "Condizioni degradanti, servono interventi urgenti"

“Fa parte di questo spirito di convergenza con il quale stiamo cercando di lavorare – ha aggiunto – per una coalizione piu’ larga possibile e piu’ incisiva possibile”. 

Native

Articoli correlati