Accelerata di Draghi per il nuovo decreto sul Green pass: convocati i sindacati
Top

Accelerata di Draghi per il nuovo decreto sul Green pass: convocati i sindacati

L’incontro dovrebbe avvenire questo pomeriggio, in vista del Consiglio dei ministri di domani.

Il premier Mario Draghi
Il premier Mario Draghi
Preroll

globalist Modifica articolo

15 Settembre 2021 - 14.32


ATF

Il nuovo decreto sul Green pass sta bollendo in pentola, infatti il presidente del Consiglio Mario Draghi, a quanto si apprende, ha convocato a Palazzo Chigi i sindacati proprio per discuterne.
L’incontro dovrebbe avvenire questo pomeriggio, in vista del Consiglio dei ministri di domani. Sul decreto il ministro per i rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà, ha posto in Senato la fiducia.
L’incontro verterà sull’intenzione del Governo di estendere il Green pass a tutte le aziende, sia pubbliche sia private. Intanto da parte di Confindustria è già arrivato l’apprezzamento per l’eventuale misura.
Il presidente degli industriali pugliesi, Sergio Fontana, per esempio ha detto all’Adnkronos che ”è cosa e buona e giusta: dobbiamo difendere per prima cosa i nostri lavoratori e poi il posto di lavoro. È assurdo che io, per andare al ristorante, debba avere il green pass e, per andare a lavorare, no. Deve essere obbligatorio per tutti quanti, ad esclusione non dei terrapiattisti ma delle persone fragili che non possono fare il vaccino. Per loro ci faremo carico noi aziende del costo del tampone”. 

Native

Articoli correlati