L'affondo di Boccia: "Il Pd difende salute e vita, Salvini e Meloni i no vax"
Top

L'affondo di Boccia: "Il Pd difende salute e vita, Salvini e Meloni i no vax"

Il deputato Pd responsabile Enti locali della Segreteria: "Oggi abbiamo i vaccini sul tavolo e chi presta il fianco a novax e negazionisti è stato messo all'angolo dalle parole chiare di Draghi"

Boccia
Boccia
Preroll

globalist Modifica articolo

3 Settembre 2021 - 19.50


ATF

Basta con gli amici dei negezionisti al governo.
 “Alla Lega che dice che non voterà per l`obbligo vaccinale e a tutti coloro che, da destra, continuano a negare la realtà, ricordo che ancora oggi in Russia e in Brasile si contano quasi 800 morti al giorno a causa del Covid-19.
L’Italia oggi è in sicurezza e non finirà nel caos che sarebbe stato, invece, certo con Lega e Fdi alla guida del Paese. Le destre anche in Italia hanno sempre osteggiato regole, prudenza e vaccini”.

Lo ha dichiarato l’ex ministro Francesco Boccia, deputato Pd responsabile Enti locali della Segreteria nazionale, arrivando al Comune di Santa Caterina dello Jonio per una visita istituzionale, a margine della Festa dell’Unità provinciale del Pd di Catanzaro.

“Oggi – ha detto Boccia- a differenza di un anno fa, abbiamo i vaccini sul tavolo; nelle prossime settimane si potrebbero rendere obbligatori e, oggi, chi presta il fianco a novax e negazionisti è stato messo all’angolo dalle parole chiare del Presidente Draghi. È evidente che la Lega di Salvini dovrà decidere da che parte stare, se fare il partito di lotta o di governo. Chi è contro i vaccini, nello stesso tempo, è contro la difesa della salute e la protezione della vita. La maschera è venuta giù ed è sempre più evidente quanto Lega e Fdi  fiancheggino i no vax. Lo ripetiamo ancora una volta, la linea di demarcazione è sempre la stessa: equità, solidarietà, salute, scienza, integrazione e Europa di qua, no all`Europa, no ai vaccini, individualismo spinto e fili spinati dall’altra parte.
Cosa spinga Salvini a restare nel governo rimane un mistero, visto che è in disaccordo su tutta la gestione dell’emergenza sanitaria, ma prima o poi lo capiremo. Noi, intanto, continuiamo a difendere l`Italia dal Covid-19, dai negazionisti e dai sovranisti”.

Leggi anche:  Ucraina, Pd e +Europa al governo Meloni: "Cosa aspettate a mandare nuovi aiuti difensivi a Kiev?"
Native

Articoli correlati