De Luca attacca Fratelli d'Italia: "Le manifestazioni contro il green pass una delle cose più stupide"
Top

De Luca attacca Fratelli d'Italia: "Le manifestazioni contro il green pass una delle cose più stupide"

Il presidente della Campania: "Pochi alle manifestazioni, la ragione comincia ad essere prevalente sulla stupidità e sulla demagogia politica"

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Luglio 2021 - 18.37


ATF
De Luca bolla le manifestazioni contro il certificato verde come mere stupidate dietro le quali non c’è molto seguito.
“Una delle cose più stupide a cui io abbia assistito sono le manifestazioni contro la green card, il certificato di vaccinazione. Ho visto immagini di cartelli sollevati da parlamentari di Fratelli d’Italia: ‘no green pass’.
Il Governo sta decidendo, e se lo fa, fa una cosa seria, che per andare al ristorante serve il certificato di vaccinazione. Questa cosa danneggia o favorisce l’attività economica dei ristoratori? Mi pare del tutto evidente che questo favorisce l’apertura dei ristoranti e la maggiore presenza di cittadini nei ristoranti”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
“Se io so che nei ristoranti ci sono persone immunizzate con la doppia dose – ha spiegato De Luca nel corso di una diretta Facebook – porto al ristorante la mia famiglia, vado a cena, faccio la festa di compleanno, sto tranquillo.
Il ristoratore lavora e il ristorante non è costretto a chiudere. Se non abbiamo questa decisione, a fine agosto, dopo i gavazzamenti agostani e ferragostani, noi rischiamo di dover richiudere tutto. Ci vuole tanto per capire che una misura come la green card è un aiuto a tenere aperte le attività economiche e non un danno? Meno male che negli ultimi giorni, al di là di qualche campagna mediatica che incoraggiava le manifestazioni di piazza, nelle piazze abbiamo trovato poche persone, in qualche caso non ci è andato nessuno, a conferma che la ragione comincia ad essere prevalente sulla stupidità e sulla demagogia politica”.
Leggi anche:  De Luca svela un retroscena su Vannacci: "Mi ha chiesto di essere candidato in tutta Italia, gli ho detto di no"
Native

Articoli correlati