Fratoianni: "Incredibile che un alunno sia definito scimpanzé da un insegnante"
Top

Fratoianni: "Incredibile che un alunno sia definito scimpanzé da un insegnante"

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana sul caso avvenuto in una scuola di Spoleto: "Chiederò al ministro Bianchi che che venga immediatamente attivata dall`Usr un`ispezione"

Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana
Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Giugno 2021 - 14.48


ATF

Una storia davvero brutta: “Faccio davvero fatica a capire cosa ci sia di educativo nel definire un ragazzo, evidentemente colpevole di avere la famiglia originaria del NordAfrica, scimpanze. È evidente che un docente che usa questo linguaggio deve essere immediatamente messo alla porta di qualunque scuola.” 

Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni dopo che l`episodio razzista avvenuto in una scuola di Spoleto, è stato denunciati dal padre dello studente.

“Ha fatto bene la famiglia a denunciare alla magistratura – prosegue il vicepresidente della commissione cultura e scuola di Montecitorio – questa vicenda accaduta in un istituto di media inferiore di Spoleto, anche se il danno psicologico per il ragazzo è inimmaginabile. Comportamenti di questo genere non possono avere cittadinanza e/o giustificazione nella scuola italiana”.
“Quello che ora vorrei sapere è quali provvedimenti abbiano preso le autorità scolastiche, sin da quando è accaduto l`episodio, e se ne siano accaduti altri. Ed è per questo che con un`interrogazione parlamentare al governo – conclude Fratoianni – chiederò al ministro Bianchi che che venga immediatamente attivata dall`Usr un`ispezione in quella scuola, e che prenda tutte le iniziative necessarie affinché episodi cosi vergognosi non si ripetano”

Leggi anche:  Europee, Fratoianni a Elly Schlein: "Candidarsi e non andare a Strasburgo se si è eletti è un errore"
Native

Articoli correlati