Sessisti anche tra di loro: il leghista Savoi chiama 'tr*ie' due consigliere passate a Fratelli d'Italia
Top

Sessisti anche tra di loro: il leghista Savoi chiama 'tr*ie' due consigliere passate a Fratelli d'Italia

Questo l'epiteto che il Presidente della Lega Trentino ha riservato ad Alessia Ambrosi e Katia Rosato, consigliere che sono passate con Giorgia Meloni

Alessandro Savoi
Alessandro Savoi
Preroll

globalist Modifica articolo

20 Marzo 2021 - 09.39


ATF

Il bello è che poi, quando gli si dà dei sessisti, dei razzisti o dei fascisti, all’estrema destra arruffano le penne e negano. Ma poi, quando succede qualcosa, ci sono sempre loro dietro. 
Stavolta, nella bufera ci entra il Presidente della Lega Trentino, Alessandro Savoi, che non ha preso benissimo la scelta di Alessia Ambrosi e Katia Rosato di passare a Fratelli d’Italia, tanto da dedicare loro un post su Facebook in cui le ha definite ‘troie’. Nel mucchio, Savoi ha aggiunto anche Daniele Demattè, anche lui confluito a FdI: “E niente. Nella vita, come nella politica, i leoni restano leoni, i cani restano cani e le troie restano troie” scrive Savoi dopo un post delirante in cui parla di ‘traditori’ e ‘infami’.
“Sono rimasta basita, un attacco di questo tipo che arriva dopo la settimana dei diritti delle donne, non me lo aspettavo, certo consola il fatto che ho ricevuto messaggi di solidarietà bipartisan, in tanti si sono fatti sentire” dichiara Alessia Ambrosi, consigliera provinciale di Fdi in Trentino.
“Sono sicura che si scuserà con noi – dice Ambrosi – c’è un rapporto pregresso, siamo sempre dello stesso campo di centrodestra, mi aspetto che lo faccia a breve”.
“Certo – aggiunge – quella che si dà della politica è una brutta immagine. Queste cose no devono accadere”. Poi la consigliera rivendica la sua scelta di andare con Giorgia Meloni: “Non potevo accettare, come donna di destra e liberale, di andare contro le mie battaglie, il tema della sicurezza, ad esempio, e poi la scelta della Lega di andare con il governo Draghi ha fatto il resto”.

Leggi anche:  L'estremista di destra Foti chiede che gli studenti che protestano vadano a zappare (disprezzando chi lavora la terra)
Native

Articoli correlati