Sala aderisce ai Verdi Europei: "Nel Pd ci sono troppe correnti interne"
Top

Sala aderisce ai Verdi Europei: "Nel Pd ci sono troppe correnti interne"

Il sindaco di Milano: "Spero che questo momento possa essere superato presto e aggiungo solo che seguirò con interesse l’assemblea nazionale”

Beppe Sala
Beppe Sala
Preroll

globalist Modifica articolo

12 Marzo 2021 - 08.29


ATF

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha annunciato la sua decisione di aderire ai Veri Europei: “La questione ambientale riguarda il nostro presente e il futuro dei nostri figli. Come cittadino e come sindaco sono sempre più convinto che il miglioramento delle politiche pubbliche parta dalle strategie di sviluppo delle città. E miglioramento per me significa puntare con coraggio e decisione su sviluppo sostenibile e avanguardia ambientale”.
Riguardo al terremoto interno al Pd, Sala sostiene che il Partito sta ora pagando lo scotto di aver dato troppo spazio alle correnti interne: “Nella mia esperienza personale da sindaco, l’interlocuzione con il Partito democratico è stata sempre positiva e leale. Il Pd milanese è tra i più solidi d’Italia e vanta rappresentanti e militanti competenti e appassionati. In molti territori e amministrazioni locali il partito è forte ed efficiente. Ora però il Pd nazionale sta attraversando un momento difficile e io non avrei propriamente il diritto di dire la mia da ‘interno’, perché non lo sono, ma Zingaretti paga la scelta del Pd di dare troppo spazio, da troppi anni, alle correnti. Spero che questo momento possa essere superato presto e aggiungo solo che seguirò con interesse l’assemblea nazionale”.
Su Enrico Letta alla segreteria, Sala confida: “Enrico è un amico e un suo ruolo attivo in questa fase non potrebbe che farmi piacere, ma, ripeto, non sta a me giudicare la discussione interna al Pd”.

Leggi anche:  Web day, la storia di Alessandro Rimini e spettacoli teatrali imperdibili
Native

Articoli correlati