Top

L'opposizione a Draghi premia Meloni: Salvini cala, per lei +1,3%

Il 56% degli italiani è poco o per nulla soddisfatta della composizione del Governo Draghi. Lo rileva un sondaggio Swg per il Tg La7.

Meloni e Salvini

globalist

22 Febbraio 2021


Preroll

Si fa preso a parlare di ‘Governo dei migliori’ e di ‘miglior scelta possibile’. La verità, neanche tanto celata, è che mentre il teatrino che ha condotto al Governo Draghi si avvia a conclusione (mancano solo i sottosegretari), ciò che ha lasciato nel Paese è stata una profonda sfiducia e disillusione nelle autorità italiane. 
E i sondaggi non lasciano adito a dubbi: il 56% degli italiani è poco o per nulla soddisfatta della composizione del Governo Draghi. Lo rileva un sondaggio Swg per il Tg La7. La percentuale sale al 63% tra gli elettori M5S, mentre scende al 45 e al 41 tra quelli, rispettivamente, di Lega e Pd.
Dopo la nascita del governo Draghi Fratelli d’Italia sale al 17,5%, guadagnando l’1,3, unico partito a crescere insieme a Fi, che si piazza al 7,5 con un più 0,6, mentre nelle intenzioni di voto le altre forze politiche diminuiscono o restano stazionarie. Lo rileva un sondaggio Swg per il Tg La7.

OutStream Desktop
Top right Mobile
Native
Box recommendation

Articoli correlati

Outofpage