Conte: "Non sarò un ostacolo per Draghi, agli alleati dico non abbandoniamo il nostro progetto politico"
Top

Conte: "Non sarò un ostacolo per Draghi, agli alleati dico non abbandoniamo il nostro progetto politico"

'I sabotatori cercateli altrove' dice il premier dimissionario che rassicura M5s: 'Ci sono e ci sarò sempre'. A Pd e Leu: 'Continuiamo a lavorare insieme'

Conte
Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

4 Febbraio 2021 - 10.40


ATF

“Quando uno fa il suo lavoro è sempre sereno”. Lo ha detto all’Ansa il premier uscente, Giuseppe Conte, mentre stava entrando a Palazzo Chigi.

Il presidente del Consiglio dimissionario Giuseppe conte ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa davanti a Palazzo Chigi. “Ho sempre lavorato per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo. Da questo di vista auspico un governo politico che sia solido e che abbia la sufficiente coesione per fare scelte politiche”.  “Da me nessun ostacolo a Draghi.

I sabotatori cercateli altrove” ha sottolineato.

“Ieri ho incontrato Draghi: un colloquio lungo, molto aperto al termine del quale gli ho fatto gli auguri di buon lavoro. Mi descrivono come un ostacolo, evidentemente non mi conoscono o parlano in mala fede. I sabotatori cerchiamoli altrove”. Il premier dimissionario ha ringraziato il capo dello Stato Mattarella (‘è stato un prezioso interlocutore sia nei rapporti istituzionali sia in quelli personali”)

“Agli amici del Movimento 5 stelle dico: io ci sono e ci sarò” dice Conte . “Agli amici Pd e di Leu dico che dobbiamo lavorare tutti insieme perché l’alleanza per lo sviluppo sostenibile che abbiamo iniziato a costruire è un progetto forte e concreto”. “Le urgenze del Paese richiedono scelte politiche, non possono essere affidate a squadre di tecnici”.

Native

Articoli correlati