Meloni torna al 'date figli alla patria': "La natalità non è tra i piani di Conte e della Ue"
Top

Meloni torna al 'date figli alla patria': "La natalità non è tra i piani di Conte e della Ue"

La leader di Fratelli d'Italia commenta il rapporto Istat: "È un vero e proprio bollettino di guerra, dispiace che nessuno ne tenga conto"

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

21 Dicembre 2020 - 17.26


ATF

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha una nuova preoccupazione, buttata un po’ nel mucchio dopo la pubblicazione del rapporto Istat sulla natalità: “Nel ancora un record negativo per la natalità, 156 mila nuovi nati in meno rispetto al 2008. Preoccupanti i dati provvisori del primo semestre 2020, che registrano già un calo rispetto al 2019 e al quale si aggiungerà l’impatto devastante del Covid19. È un vero e proprio bollettino di guerra ed è desolante che nessuno ne tenga conto”.
“La natalità – sostiene Meloni – non è tra le priorità del Governo Conte, non è un problema della Ue che ha un programma per qualsiasi cosa ma non per invertire i dati demografici, non è una preoccupazione dell`intellighenzia e dei grandi mezzi di comunicazione. Fratelli d’Italia propone da tempo politiche strutturali ma è necessario condurre anche una grande battaglia culturale, per rimettere la famiglia al centro della società e aiutare gli italiani a realizzare il loro desiderio di genitorialità. È una sfida epocale da cogliere perché senza figli e famiglia non c’è futuro, per la nostra Nazione e l’Europa”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Dal Pd vogliamo un progetto serio, chiaro e rigoroso. Von der Leyen? Basta con la transizione militare"
Native

Articoli correlati