Franceschini: "L'alleanza con M5s si sta forgiando, ora va allargato il campo"
Top

Franceschini: "L'alleanza con M5s si sta forgiando, ora va allargato il campo"

Il capo delegazione Pd: "Questa alleanza è l'unica strada se vogliamo tornare a governare, da soli arriveremo massimo al 30%"

Dario Franceschini
Dario Franceschini
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Dicembre 2020 - 10.26


ATF

Il ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini è intervenuto a distanza all’evento ‘Il cantiere della sinistra’, organizzato dalla Fondazione ItalianiEuropei di Massimo D’Alema per una riflessione su presente e futuro della sinistra italiana.

“Attraverso le scelte fatte per l’emergenza e anche per le pressioni che sono venute dell’Europa abbiamo nei fatti trasformato questa alleanza di governo nata essenzialmente come alleanza contro in alleanza che sta muovendo passi attorno a valori condivisi. Non è di poco conto. Si sta forgiando qualcosa di più. Questo non è ancora un nuovo centrosinistra ma bisogna allargare il campo di confronto”.

Il capo delegazione del Pd al governo ha poi proseguito: “La discussone su questi temi faremmo bene a farli allargando il nostro campo. Questa alleanza, d’altra parte, è la sola se vogliamo tornare a governare. Difficilmente il nostro campo da solo a breve arriverà a governare da solo, arriveremo al massimo al 30%”.

Leggi anche:  Bari, Baruffi (Pd): "Sciogliere il consiglio comunale è un atto politico legato a logiche di parte"
Native

Articoli correlati