Di Maio fa pressioni sul suo stesso governo: "La Campania è in una situazione disperata, diventi zona rossa"
Top

Di Maio fa pressioni sul suo stesso governo: "La Campania è in una situazione disperata, diventi zona rossa"

Il ministro degli Esteri alla Stampa: "Evidente l’esigenza di allargare le zone rosse”. E non esclude il lockdown totale

Di Maio
Di Maio
Preroll

globalist Modifica articolo

13 Novembre 2020 - 08.08


ATF

Il ministro degli Esteri  Luigi Di Maio in un’intervista alla Stampa, punta il dito contro gli enti locali che “hanno mostrato poca lealtà. Ora basta. Lo Stato deve intervenire”, perché è “evidente l’esigenza di allargare le zone rosse”.

Ora che lo Stato è lui, visto che è ministro degli Esteri e da anni ricopre ruoli apicali di Governo, l’ex capo politico dei 5 stelle esercita quindi una pressione nell’esecutivo. Si dice “scioccato” per il video del paziente morto in bagno all’ospedale Cardarelli di Napoli; aggiunge che “sono giorni che ricevo segnalazioni gravissime”. Per questo “bisogna intervenire, non si governa con le battute, ma ci vuole polso, decisione. E ci vogliono adesso perché dopo sarà troppo tardi”.

La Campania, sua terra d’origine, ”è in ginocchio” aggiunge Di Maio, “servono restrizioni subito, non si doveva arrivare a questo, la gente sta morendo”. Ma la sanità campana ”è in difficoltà da decenni” aggiunge, ”è stata usata come un bancomat, nessuno se ne preoccupava. Oggi ne stiamo pagando le conseguenze”. 

Di Maio non esclude il lockdown nazionale: premette che “non sono io direttamente a prendere queste decisioni”, ma sottolinea che “bisogna fermare il trend, liberare gli ospedali, non possiamo rischiare che non ci siano posti letto per chi fa un incidente stradale o deve fare la chemio per un tumore”. Su questo però “come sempre ci affidiamo al comitato scientifico”.

Native

Articoli correlati