L'altolà della Boschi: "Revocare la concessione a Atlantia un errore, così si rischia la crisi"
Top

L'altolà della Boschi: "Revocare la concessione a Atlantia un errore, così si rischia la crisi"

L'esponente di Italia viva: "Se in due anni si è rifatto il ponte e non si è fatta la revoca è perché giuridicamente questa scelta è pericolosa. Espone gli italiani al rischio di un contenzioso miliardario"

Renzi e Boschi
Renzi e Boschi
Preroll

globalist Modifica articolo

10 Luglio 2020 - 13.00


ATF

Loro dicono no. Ed è un no che li spinge fino a ipotizzare una crisi di governo o, forse, le elezioni anticipate.
Revocare le concessioni autostradali ad Atlantia sarebbe una scelta sbagliata e il Governo rischierebbe la crisi.
Lo ha affermato l’esponente di Italia viva, Maria Elena Boschi, in un’intervista a Repubblica.
“Noi difendiamo l’interesse pubblico – afferma -. E vogliamo una risposta politica, non populista. Se in due anni si è rifatto il ponte e non si è fatta la revoca è perché giuridicamente questa scelta è pericolosa. Espone gli italiani al rischio di un contenzioso miliardario, peraltro creando incertezza sulla gestione della rete autostradale e sui posti di lavoro. Io sono perché chi ha sbagliato paghi. E la sentenza la emetteranno i magistrati in tribunale, non i populisti su twitter”.
“Nell’ultimo mese – aggiunge rispondendo alla domanda se il Governo sia a rischio – Italia Viva ha salvato l`esecutivo al Senato almeno 4 volte, senza contare il salvataggio di Bonafede. Dunque, sì: il governo rischia, ma perché rischia tutti i giorni. Nel merito: a noi non interessa convincere i 5Stelle, né siamo gli avvocati difensori dei Benetton. In una società di libero mercato chi vuole che i Benetton se ne vadano deve convincerli a vendere, più che inventarsi improbabili revoche. Oppure si chiede a Cassa Depositi e Prestiti di fare un`operazione di mercato sulla società quotata, che è Atlantia. Scelte trasparenti, non operazioni di retrobottega”.

Native

Articoli correlati