La 'rivincita' di Toninelli: dopo la gaffe di Gallera, l'ex ministro si fa beffe dell'assessore
Top

La 'rivincita' di Toninelli: dopo la gaffe di Gallera, l'ex ministro si fa beffe dell'assessore

L'ex Ministro dei Trasporti in un video spiega a Giulio Gallera come funziona l'indice di trasmissibilità del contagio Rt, dopo le dichiarazioni deliranti dell'assessore al welfare della Lombardia. 

Danilo Toninelli
Danilo Toninelli
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Maggio 2020 - 16.09


ATF

Danilo Toninelli, nella sua breve carriera da Ministro dei Trasporti, si è reso protagonista di una serie infinita di gaffe che lo hanno reso bersaglio di moltissime prese in giro. Appare quindi una sorta di rivalsa quella dell’ex ministro che spiega a Giulio Gallera come funziona l’indice di trasmissibilità del contagio Rt, dopo le dichiarazioni deliranti dell’assessore al welfare della Lombardia. 
“Tutti sanno che l’indice di trasmissibilità a 0,50 significa che un positivo ne contagia in media 0,5, se è a 1 ne contagia 1 e se è a 2 l’indice di trasmissibilità, un positivo ne contagia in media 2 – spiega Danilo Toninelli contro Gallera -. Poi ci sarà qualcuno che ne contagia di più e qualcuno che ne contagia di meno. Ma la media è quella lì. E lui (Gallera, ndr) è l’assessore alla Sanità della Regione Lombardia”. 

Native

Articoli correlati