Finalmente sono tornati i migranti (che lui chiama sempre clandestini in maniera dispregiativa) con i quali cercare di far risalire i sondaggi che lo vedono in netto calo, anche perché senza alimentare la paura non è nessuno.
“Porti aperti, regolarizzazione dei clandestini, centinaia di sbarcati ricercati per controlli sul Coronavirus. Nemmeno la grave emergenza sanitaria ed economica che ha colpito il nostro Paese va a desistere la sinistra dell”accogliamoli tutti'”.
Così Matteo Salvini, sui suoi canali social. Ovviamente nessuno ha detto accogliamoli tutti, ma mentire ormai è così normale che qualcuno si potrebbe meravigliare del contrario, ossia che chiarisse la proposta.
“La situazione – avverte il leader della Lega – sta sfuggendo di mano, non è questa l’idea di Italia che ho in mente, e credo che come me la pensino milioni di cittadini. Prima o poi gli italiani presenteranno il conto”.
“La priorità in questo momento è aiutare gli Italiani a pagare mutuo, bollette, affitti e salvare imprese, sicuramente non progettare una sanatoria per centinaia di migliaia di clandestini. La Lega farà le barricate. Non permetteremo che con la scusa del virus si consenta questa follia. #primagliitaliani, oggi più che mai”.