Fratoianni: "Lasaponara di uno squallore incredibile, chiederemo un'interrogazione"
Top

Fratoianni: "Lasaponara di uno squallore incredibile, chiederemo un'interrogazione"

Il deputato di Sinistra Italiana-LeU: "Questo caso è ancora più grave perché questo signore è anche un ufficiale dell’Esercito italiano e ha giurato sulla Costituzione nata dalla Resistenza"

Fratoianni
Fratoianni
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Aprile 2020 - 14.21


ATF

Nicola Fratoianni, di Sinistra Italiana-LeU, ha definito le parole del consigliere comunlae leghista di Forlì Lasaponara, che ha suggerito di lasciar festeggiare i partigiani il 25 aprile così magari si ammalano, come “inaccettabili e di uno squallore incredibile”. 
“I fascisti, di solito dovrebbero sempre tacere per la vergogna – prosegue l’esponente di Leu –  sopratutto alla vigilia della Festa della Liberazione. “
“Questo caso è ancora più grave perchè questo signore è anche un ufficiale dell’Esercito italiano. E poiché il giuramento che viene fatto è sulla Costituzione repubblicana nata dalla Resistenza e poiché è evidente che la sua presenza è incompatibile – conclude Fratoianni -chiederemo con un’interrogazione parlamentare al ministro della Difesa Guerini di assumere tutti i provvedimenti del caso.”

Leggi anche:  ″Viva la libertà″ di Gianni Rodari
Native

Articoli correlati