Salvini accusa Conte per le indagini dei Nas sugli ospedali: ma le critiche lo travolgono
Top

Salvini accusa Conte per le indagini dei Nas sugli ospedali: ma le critiche lo travolgono

Nella tattica su come raccattare consensi sul Coronavirus il capo della Lega tenta di far passare il premier come la 'spia' mentre a difendere medici e infermieri ci pensa lui.

Matteo Salvini
Matteo Salvini
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Febbraio 2020 - 16.41


ATF

La tattica (mica vogliamo chiamarla strategia, giusto?) è chiara: fare chiasso sul Coronavirus per dare la colpa al governo e mettere in secondo piano il fatto che i focolai siano partito da Lombardia e Venero e non per colpa degli africani come tanta parte dell’estrema destra auspicava da giorni.
E poi attaccare Conte sia per livore personale sia perché Capitan Nutella lo percepisce come un possibile rivale.
E cosa ha detto?
“Saremmo all’assurdo se, come conseguenza delle insinuazioni del presidente del Consiglio, fosse vera la notizia di un’inchiesta della Procura a carico degli ospedali di Codogno, Casalpusterlengo e Lodi (ispezionati questa notte dai Nas di Cremona)”.
In altri termini – secondo la teoria di Salvini – la procura avrebbe aperto un’inchiesta solo perché il premier ha fatto la spia e non perché, come spesso capita in situazioni analoghe, si cerca di capire il perché l’ospedale di Codogno sia diventato una centrale di contagio.
Ovviamente senza colpevolizzare nessuno e nel pieno rispetto del lavoro di medici infermieri e tutto.
Però la tattica adesso è quella di presentarsi come patrono di tutti coloro che lavorano nella sanità nei diversi ruoli che – al contrario – sono presi di mira dal governo e dai comunisti.
Ma si può credere a questa versione?
A leggere i commenti sotto i social di Capitan Nutella parerebbe di no:

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini

Salvini, sono morte delle persone. Lo so che non sono tuoi parenti e te ne freghi, ma é normale, almeno aspetta di sentire cosa ne esce fuori. Hai paura che si scopra che Fontana ha delle responsabilità o stai solo sciacallando?

la mossa del #papete di far cadere il governo… dimotra che il “potere logora chi non ce l’ha” Stai sbando rabbia e nuotando come un mattone #coronavirusitalIa

Direi che è un atto dovuto.
Ci sono stati dei morti e dunque è importante ricercare eventuali responsabilità.
Se i medici dell’ospedale hanno fatto tutto bene, non hanno nulla da temere

Secondo Lei perché gli hanno ispezionati? te lo dico io che Lei non ci arriva, per vedere se tutto si è svolto in modo regolare, chi è onesto non ha paura delle ispezioni.

Inchieste e responsabilità penali anche per i politici che hanno generato il panico per i problemi economici provocati al Paese… vi dovreste vergognare e invece continuate a postare twitt che non servono a nulla se non farvi perdere consenso elettorale!

Morisi… la avevi già scritta questa

E che Minchia!!!…basta!…staccate quest’uomo dal #citofono…persino la #Meloni sul #Coronaviriusitalia è riuscita a dire un paio di cose sensate…ma Salvini no…proprio non ce la fa!.

Mettiti pure la toga con la scritta CODOGNO.

Sta cercando in tutti i modi di scagionare la sua demenza.

Se tutto questo fosse capitato per esempio in un ospedale della #Toscana l’avrebbe pensata allo stesso modo?

Native

Articoli correlati