De Falco (ex M5s) elogia Carola Rackete: "persona di alta dignità morale"
Top

De Falco (ex M5s) elogia Carola Rackete: "persona di alta dignità morale"

Il senatore spiega: "Salvini sta urlando sguaiatamente contro 42 migranti che possono essere subito ricollocati solo per fare propaganda"

Gregorio De Falco
Gregorio De Falco
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Giugno 2019 - 19.41


ATF

Gregorio De Falco ha espresso il suo sostegno alla Capitana della Sea Watch Carola Rackete: “Il Comandante della Sea Watch ha la responsabilità di tutelare la nave e le persone che vi sono a bordo. È lei l’autorità che deve valutare le reali condizioni, sia poiché possiede tutti gli elementi di valutazione necessari, sia perché ha il dovere di prendere provvedimenti in relazione a quel fine di tutela” ha scritto su Facebook il senatore ex M5s. 
“Ecco perché”, aggiunge, “nonostante la sua nave e le persone a bordo siano state sottoposte da giorni a veri atti di inciviltà giuridica e di disumanità, in relazione alle concrete circostanze, ha deciso di entrare nelle acque territoriali italiane. Il ministro dell’Interno che urla sguaiatamente dispone degli strumenti atti a contrastare l’ingresso dei migranti irregolari, che invece quotidianamente fanno ingresso, decine e decine, senza alcuna regola od ordine, mentre si accanisce contro i 42 naufraghi a bordo della Sea Watch, vittime anche mediatiche della costante propaganda, e per i quali, come è noto, è possibile una immediata ricollocazione”.
“Il Comandante Carola Rackete è persona di alta dignità morale, dimostra una considerevole forza e coerenza rispetto alle responsabilità del proprio ruolo di Comando. Altri scappano dalle responsabilità, lei invece le assume su di sé, coraggiosamente!”, conclude.

Leggi anche:  La propaganda di Matteo Salvini punta alla Sicilia: "I lavori del Ponte inizieranno quando tutto sarà chiaro..."
Native

Articoli correlati