Bussetti non sopporta il meridione: "Per la scuola al sud non servono più soldi ma più sacrificio"
Top

Bussetti non sopporta il meridione: "Per la scuola al sud non servono più soldi ma più sacrificio"

Il ministro dell'Istruzione in quota Lega rispolvera gli stereotipi contro i 'terroni'. E il Pd accusa: i grillini tacciono

Marco Bussetti
Marco Bussetti
Preroll

globalist Modifica articolo

9 Febbraio 2019 - 10.26


ATF

Franco Picarone, consigliere regionale in Campania per il Partito Democatico e presidente della Commissione Bilancio del Consiglio Regionale, ha commentato con durezza le esternazioni del ministro dell’Istruzione Marco Bussetti, della Lega, che ieri da Afragola (Napoli) ha dichiarato: “per le scuole del Sud non servono più soldi ma più impegno, lavoro e sacrificio”. 
“Bestialità del ministro leghista dell’istruzione Bussetti sul Meridione. E le 5 stelle stanno a guardare” scrive Picarone, che continua: “a riprova del fatto che il M5s sta a guardare c’è il fatto che tra qualche giorno il Parlamento approverà la secessione dei ricchi, Lombardia e Veneto”. 
Sull’argomento del regionalismo differenziato lo stesso Picarone, in occasione dell’ultima seduta di Consiglio regionale della Campania, ha presentato un ordine del giorno approvato anche con i voti dell’opposizione di centrodestra (astenuto il gruppo del Movimento 5 Stelle) con il quale il Consiglio ha espresso il suo sostegno alla Giunta regionale guidata da Vincenzo De Luca affinché possa partecipare al tavolo sull’autonomia tra Governo e Regioni.
Inoltre, con il sì all’ordine del giorno, il Consiglio dà mandato alla Giunta regionale di ricorrere alla Corte Costituzionale nel caso che l’accordo tra Governo e le 3 Regioni Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna venga chiuso il 15 febbraio senza prima aver ascoltato il parere delle Regioni del Sud e in particolare della stessa Campania.

Native

Articoli correlati