Italia in recessione ma Elisabetta Trenta se la ride: l’ottimismo è il sapore della vita
Top

Italia in recessione ma Elisabetta Trenta se la ride: l’ottimismo è il sapore della vita

Il Ministro della Difesa, dopo aver smentito sé stessa sul ritiro delle truppe dall'Afghanistan, commenta le ottimistiche previsioni di Conte sull'anno felice

Elisabetta Trenta
Elisabetta Trenta
Preroll

globalist Modifica articolo

1 Febbraio 2019 - 21.24


ATF

Ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, la ministra della Difesa Elisabetta Trenta (M5s) ha svicolato con un sorrisetto e una battuta alla domanda della conduttrice: “Conte dice che il 2019 sarà un anno bellissimo, lei pensa che qualcuno gli creda?”. Ed ecco la surreale risposta della Ministra: “io penso che l’ottimismo sia il sapore della vita”.

Con questa battuta (e con un sardonico ‘evviva’ di Lilli Gruber) si chiude l’intervista in cui la ministra ha parlato soprattutto del presunto ritiro del contingente italiano dall’Afghanistan. 
Nei giorni scorsi era stata proprio la Trenta ad annunciare la scelta del Governo di far rientrare le truppe impegnate in una missione di peacekeeping, senza consultare precedentemente la Farnesina e innescando un attrito con il ministro della difesa Enzo Moavero. La polemica è durata fino a un paio di giorni fa. 
Dopodiché, a Otto e mezzo, la Trenta ha rettificato, sostenendo di non aver mai annunciato il ritiro delle truppe, poiché non può deciderlo lei ma il Parlamento. 

 

Native

Articoli correlati