Dinastie Pd: polemiche contro la candidatura della figlia dell'ex ministro Cardinale
Top

Dinastie Pd: polemiche contro la candidatura della figlia dell'ex ministro Cardinale

Il riferimento, neanche troppo velato, è alla possibile ricandidatura di Daniela Cardinale, figlia dell'ex ministro e fondatore di Sicilia futura Salvatore.

Daniela Cardinale
Daniela Cardinale
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2018 - 13.31


ATF
“No a candidature dinastiche. Rischierebbero di rendere ancora più acuta e senza ritorno la crisi del partito”. Il riferimento, neanche troppo velato, è alla possibile ricandidatura di Daniela Cardinale, figlia dell’ex ministro e fondatore di Sicilia futura Salvatore. L’allarme per una eventuale candidatura dinastica è ottenuto in un documento dell’ufficio provinciale Pd di Caltanissetta e dei giovani dem. E’ rivolto alla segretaria nazionale e a quella regionale. “Non è più possibile – scrivono i dirigenti dem di Caltanissetta – subire decisioni assunte da gruppi ristretti di plenipotenziari e capicorrente. I candidati nei collegi uninominali e plurinominali non possono arrivare dall’alto solo al fine di consolidare leadership ed equilibri interni di partito”.
Il Pd di Caltanissetta minaccia gesti clamorosi: “Non vorremmo arrivare a iniziative eclatanti, al disimpegno, alla chiusura dei circoli. Pertanto – si legge nel documento inviato a Roma e Palermo – ancora una volta e
a gran voce rivendichiamo il diritto all’individuazione dei candidati nel nostro territorio”. Nel documento si rimarca che “già in occasione delle regionali abbiamo dovuto gestire con immani sforzi una campagna dura e difficile, persa in partenza o addirittura neanche giocata in un assordante silenzio e in un’ incomprensibile indifferenza da parte di alcuni dirigenti come se avessero messo in conto prim’ancora del popolo dem siciliano, la sconfitta elettorale”. Nel Pd siciliano, come dire, piove sul bagnato.
Leggi anche:  Il sindaco di Bari Antonio Decaro candidato Pd alle europee
Native

Articoli correlati