Renzi, esordio da premier su Twitter
Top

Renzi, esordio da premier su Twitter

Di primo mattino già a rispondere agli utenti del social e dà l'appuntamento alla prossima settimana su #matteorisponde.

Renzi, esordio da premier su Twitter
Preroll

Desk2 Modifica articolo

23 Febbraio 2014 - 11.30


ATF

«Mi piace. Chi ci ha sempre aiutato, oggi vive questa sfida come una sfida anche personale. Bello! Grazie». Questo ha scritto il premier Matteo Renzi su Twitter, in risposta a un’utente, Giuliana, che dice di averlo sempre sostenuto e di sentire perciò adesso lei stessa «una grande responsabilità».

Il presidente del Consiglio di primo mattino annuncia attraverso un tweet che oggi lavorerà con Graziano Delrio sui dossier del programma di governo. Poi si ferma a rispondere a una decina di messaggi. «Ok molto impegno – scrive Vittorio a Renzi e Delrio – ma ricordate che in 2 avete 2 mogli e 12 figli! Pensate anche a loro». «Vero. Ottima riflessione – risponde il presidente del Consiglio – Aggiungo che Graziano in questo campo ha maggioranza e quorum anche da solo», dal momento che ha nove figli.

«Quella della burocrazia è la madre di tutte le battaglie. Significa cambiare mentalità, tutti», ha scritto poi Renzi su Twitter, in risposta a un utente che lo avverte che dovrà «scontrarsi con la burocrazia ingessata nel passato». E gli chiede: «Combatti per noi».

E poi ancora: «Credo che su questo tema resterai sorpreso». Così il premier Matteo Renzi risponde su Twitter a un utente che gli fa notare che manca «l’indispensabile attenzione ai temi dell’economia digitale» e invoca un «governo 2.0». «Questa è la responsabilità che sento più forte: l’Italia come terra di opportunità e non di rendita», ha detto ancora a un utente che gli chiede di non deludere «i ragazzi della sua età» cui ha «dato una speranza».

«Mi fermo qui. Altrimenti passo la domenica su Twitter anziché sui dossier – conclude poi Renzi – Ma in settimana, dopo la fiducia, riprendiamo il [url”#matteorisponde”]https://twitter.com/search?q=%23matteorisponde&src=typd&f=realtime[/url]», l’appuntamento per dare risposte agli utenti del social network, inaugurato durante le primarie per la segreteria del Pd.

Native

Articoli correlati