“Con questo gruppo dirigente possiamo vincere le elezioni e possiamo soprattutto farle, le elezioni”. Così Pippo Civati nel commentare il risultato delle primarie, “Buon lavoro al segretario Renzi. Questo è il vero momento di fondazione del Partito democratico”, afferma Civati.
“Ho mandato un sms a Renzi: “Vabbè, così non vale”. Perché la sua è una vittoria pienissima. Bisogna riconoscerlo: è stato più bravo di noi”. Così Pippo Civati, nel commentare la vittoria di Matteo Renzi alle primarie per la segreteria del Pd. Rivolgo il mio “riconoscimento della vittoria a Renzi. Rinnovo la stima non persa per Gianni Cuperlo. Non mi è piaciuto molto D’Alema e lo dico, perché sono sincero”.
“È stata una corsa difficile, per noi partita senza speranza. I risultati dicono che questo è un nuovo inizio. Una campagna impegnativa ma straordinaria, che porterà alle nostre ragioni circa 300mila persone. Ma avremmo potuto fare molto di più e confidavamo in un risultato migliore. Le nostre ragioni sono comunque sul campo”.
Argomenti: matteo renzi