Borsa con Bersani: +3. Spread boccia Silvio
Top

Borsa con Bersani: +3. Spread boccia Silvio

Alla chiusura delle urne la Borsa di Milano sale di tre punti percentuali. Spread in calo sotto 260 punti base. Le prime reazioni del mercato agli instant poll.<br>

Borsa con Bersani: +3. Spread boccia Silvio
Preroll

Desk Modifica articolo

25 Febbraio 2013 - 15.39


ATF

A Milano Piazza Affari accelera il rialzo alla chiusura delle urne con il +3,1%, mentre nel resto d’Europa Londra avanza dello 0,5%. Osservato speciale il titolo Mediaset dopo la pioggia di vendite allo scoperto di venerdì scorso. Impatto negativo sul titolo in caso di sconfitta elettorale di Berlusconi che si sta profilando. Andamento positivo anche per lo spread. Differenziale a quota 258 punti, con un rendimento del 4,2%.

I mercati guardavano al voto tra timori e speranze condizionate dalla basse affluenza e dalla preoccupazione che un esito incerto possa riportare il paese alle urne nel “medio termine”. Di più: S&P teme uno stop alle riforme avviate nell’ultimo anno. Una fermata che rischierebbe di essere fatale per l’intera Eurozona soprattutto alla luce delle ultime stime di Bruxelles, secondo cui la recessione continuerà per tutto il 2013.

Native

Articoli correlati