Giallo sull'incontro tra Renzi e Bill Clinton
Top

Giallo sull'incontro tra Renzi e Bill Clinton

Pare che l'ex presidente degli Stati Uniti avesse declinato, dopo essersi reso conto che avrebbe interferito, incontrando Renzi, nelle primarie del centrosinistra italiano.

Giallo sull'incontro tra Renzi e Bill Clinton
Preroll

redazione Modifica articolo

30 Settembre 2012 - 11.22


ATF

Della serie: tanto rumore per nulla. Un sabato di subbuglio per il Pd, dopo l’annuncio di un possibile faccia a faccia tra il sindaco di Firenze Matteo Renzi e l’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, a Firenze.

Ma Clinton è ripartito questa mattina presto da Firenze, dopo un soggiorno lampo nel capoluogo toscano.

La notizia di un incontro tra lo sfidante numero uno di Pier Luigi Bersani alle primarie e Clinton era stata pubblicata dal ‘Corriere fiorentino’. Una notizia smentita però dallo staf del ‘rottamatore’: “Non c’è mai stato in agenda”, aveva assicurato la portavoce di Renzi alle primarie, Antonella Madeo.

In realtà pare che l’ex presidente degli Stati Uniti avesse invece declinato dopo essersi reso conto che avrebbe interferito, incontrando Renzi, nelle primarie del centrosinistra italiano, rischiando di fare un torto al segretario Pd.

Bersani peraltro avrebbe a sua volta potuto incontrare Clinton perché era stato invitato – costretto a declinare per precedenti impegni – all’inaugurazione del Wellness Campus del Technogym Village di Cesena dove lo stesso Clinton nel pomeriggio ha tenuto una conferenza.

Leggi anche:  Arresti per i finanziamenti ad Hamas, il Pd: fiducia nella magistratura e stop alle strumentalizzazioni della destra
Native

Articoli correlati