Si dimette il governatore della Sicilia
Top

Si dimette il governatore della Sicilia

Al voto il 28 e 29 ottobre prossimi. Un'alleanza politica che non regge più e le indagini per concorso esterno in associazione mafiosa, le cause.

Si dimette il governatore della Sicilia
Preroll

redazione Modifica articolo

18 Maggio 2012 - 20.59


ATF

Dimissioni anticipate per Raffaele Lombardo, governatore della regione Sicilia. Si andrà al voto con circa otto mesi di anticipo sulla fine della legislatura. Le elezioni, infatti, si terranno il 28 e 29 ottobre. L’annuncio è arrivato proprio da Lombardo. Le motivazioni poggiano su un’alleanza politica che non tiene più e sulle indagini per concorso esterno in associazione mafiosa, che riguardano lo stesso Lombardo.

E’ prevista per il 24 maggio prossimo l’udienza davanti al Gup di Catania, per decidere un eventuale rinvio a giudizio. Il governatore ha inoltre spiegato che la data del 28 luglio è stata scelta per evitare di far scattare la competizione elettorale in piena estate, dal momento che devono passare 90 giorni dalla data delle dimissioni.

Leggi anche:  Addio a Vincenzo Agostino, una vita a inseguire verità e giustizia per il figlio Nino, poliziotto ucciso dalla mafia
Native

Articoli correlati