Edoardo Galli è stato ritrovato: il 16enne era arrivato fino al confine con il Montenegro
Top

Edoardo Galli è stato ritrovato: il 16enne era arrivato fino al confine con il Montenegro

Edoardo Galli, scomparso 5 giorni fa da Colico in provincia di Lecco, è stato ritrovato questa mattina poco prima delle 8 nella Stazione Centrale di Milano, mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa.

Edoardo Galli è stato ritrovato: il 16enne era arrivato fino al confine con il Montenegro
Edoardo Galli e i suoi genitori
Preroll

globalist Modifica articolo

29 Marzo 2024 - 15.26


ATF

Il 16enne Edoardo Galli, scomparso 5 giorni fa da Colico in provincia di Lecco, è stato ritrovato questa mattina poco prima delle 8 nella Stazione Centrale di Milano, mentre stava facendo il biglietto per rientrare a casa. Lo ha riconosciuto una coppia di viaggiatori che ha immediatamente avvisato il personale dipendente di Fs Security che a sua volta ha richiesto l’intervento della Polizia Ferroviaria.

Il giovane era stato controllato la notte tra martedì e mercoledì 27 marzo dalla polizia croata al confine di Karasovici-Sutorina con il Montenegro. Ormai scoperto il 16enne è rientrato in Italia dove questa mattina nella galleria dei Mosaici della stazione Centrale di Milano è stato riconosciuto da una coppia di viaggiatori. Dagli accertamenti, coordinati dal procuratore capo Ezio Domenico Basso, il giovane sarebbe stato da solo quando ha raggiunto i Balcani.

“Ringrazio le forze dell’ordine e tutte le persone che ci hanno aiutato in questa settimana terribile”, sono state le prime parole del papà del giovane. Il genitore ha parlato brevemente con i giornalisti mentre con la moglie, e madre del ragazzo, stava entrando nel posto della Polfer della stazione dove gli agenti hanno portato il 16enne dopo il ritrovamento. 

Native

Articoli correlati