Padre e fratello la picchiavano per le faccende domestiche: dopo 5 anni finiscono in carcere
Top

Padre e fratello la picchiavano per le faccende domestiche: dopo 5 anni finiscono in carcere

Poggiomarino, da almeno 5 anni, la ragazza (oggi 18enne) "sarebbe stata vittima, con cadenza quotidiana, di condotte vessatorie, intimidatorie e soprattutto di violenza fisica ad opera dei due suoi familiari".

Padre e fratello la picchiavano per le faccende domestiche: dopo 5 anni finiscono in carcere
Carabinieri
Preroll

globalist Modifica articolo

19 Ottobre 2023 - 14.40


ATF

Sembra uscita da un’epoca lontana la drammatica storia di una ragazza di Poggiomarino, che veniva regolarmente picchiata da padre e fratello se le faccende domestiche non fossero fatte a dovere. Nel giorno del 18esimo compleanno della giovane, però, i due uomini sono stati arrestati.

I due sono accusati di maltrattamenti in famiglia ai danni di una minore, che all’epoca dei fatti 13enne. Le indagini, condotte dai carabinieri di Poggiomarino e coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, hanno consentito di accertare che «da almeno 5 anni, la ragazza sarebbe stata vittima, con cadenza quotidiana, di condotte vessatorie, intimidatorie e soprattutto di violenza fisica ad opera dei due suoi familiari» come si legge in una nota a firma del procuratore Nunzio Fragliasso.

La ragazzina, secondo le indagini, sarebbe stata «costretta ad occuparsi di tutte le faccende domestiche (in quanto unico soggetto femminile del nucleo familiare) fin dai 13-14 anni» e sarebbe stata «vittima di aggressioni, anche violente, da parte dei familiari ogni qualvolta gli stessi non erano rimasti soddisfatti». 

L’ultimo episodio di violenza, risalente a poche settimane fa, ha spinto la ragazza a rifugiarsi in una comunità protetta, dove aveva deciso di non denunciare. I due uomini sono finiti in carcere proprio oggi, giorno del compleanno della ragazza.

Native

Articoli correlati