Papa Francesco rende omaggio a Giorgio Napolitano e si presenta al Senato a sorpresa
Top

Papa Francesco rende omaggio a Giorgio Napolitano e si presenta al Senato a sorpresa

sorpresa, a rendere omaggio a Napolitano anche il Santo Padre che, mentre la folla continuava a entrare nella sala Nassiriya, è arrivato all'ingresso di Palazzo Madama.

Papa Francesco rende omaggio a Giorgio Napolitano e si presenta al Senato a sorpresa
Papa Francesco rende omaggio a Giorgio Napolitano
Preroll

globalist Modifica articolo

24 Settembre 2023 - 15.07


ATF

Un gesto non previsto e per questo ricco di grande significato.  A sorpresa, a rendere omaggio a Napolitano anche il Santo Padre che, mentre la folla continuava a entrare nella sala Nassiriya, è arrivato all’ingresso di Palazzo Madama.

Gli assistenti parlamentari sono accorsi per portare una sedia a rotelle e far entrare Francesco dall’ingresso di corso Rinascimento. Una volta entrato, Papa Francesco si è alzato per salutare i familiari, si è piegato per confortare la vedova, la signora Clio, ed è poi entrato nella sala per pregare davanti al feretro, dove si è trattenuto in silenzioso raccoglimento, sulla sedia a rotelle, per diversi minuti. Accanto a lui, in piedi, il presidente del Senato Ignazio La Russa.

All’uscita, il Santo Padre è stato accolto dagli applausi della folla assiepata davanti a Palazzo Madama. Il Vaticano ha detto che il pontefice si è recato alla camera ardente “per esprimere, con la presenza e la preghiera, il suo personale affetto a lui e alla famiglia, e per onorare il grande servizio reso all’Italia”. 

Leggi anche:  Riflessioni su Papa Francesco: perdono, conflitti e la fratellanza universale
Native

Articoli correlati