Ultras dell'Hellas spacciavano cocaina allo stadio Bentegodi: 12 gli arresti
Top

Ultras dell'Hellas spacciavano cocaina allo stadio Bentegodi: 12 gli arresti

L'operazione della polizia e del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato nei confronti di appartenenti ad alcuni gruppi ultras del tifo veronese, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Ultras dell'Hellas spacciavano cocaina allo stadio Bentegodi: 12 gli arresti
Ultras dell'Hellas Verona
Preroll

globalist Modifica articolo

30 Agosto 2023 - 11.52


ATF

A Verona è stata sgominata l’attività di spaccio di droga all’interno dello Stadio Bentegodi, a opera di alcuni ultras dell’Hellas. L’operazione della polizia e del Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato nei confronti di appartenenti ad alcuni gruppi ultras del tifo veronese, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di cocaina: eseguite 12 misure cautelari emesse dal Gip presso il Tribunale di Verona.

Le indagini hanno interessato anche un bar antistante lo stadio, anch’esso luogo destinato all’illecita attività di spaccio durante gli incontri casalinghi dell`Hellas Verona valevoli per il campionato di calcio di serie A 2022/2023. Effettuate anche 14 perquisizioni personali e locali.

Un `bazar della droga´ allestito nei bagni della Curva Sud dello stadio Bentegodi, in occasione degli incontri casalinghi dell’Hellas Verona: lo spaccio andava avanti per tutta la durata delle partite, i pusher preparavano le `strisce di cocaina´ sugli schermi dei loro smartphone consentendo così ai clienti di potersi avvicendare all’interno dei bagni e trovare lo stupefacente già pronto all’uso.

La droga veniva introdotta nello stadio nascosta nell’abbigliamento intimo e nelle scarpe. Soprattutto, i pusher – secondo quanto ricostruito dagli investigatori – hanno mostrato un «forte senso di impunità dato dalla loro appartenenza al gruppo dei tifosi, votato al non rispetto delle leggi, dei regolamenti e dei comportamenti che caratterizzano una parte del mondo oltranzista degli ultras dell’Hellas Verona caratterizzato dalla volontà di assumere il controllo del settore Curva Sud dell’impianto sportivo veronese cercando di eludere le attività di controllo degli steward.

Native

Articoli correlati