Zaki racconta: "Il giorno peggiore? Sono stati due..."
Top

Zaki racconta: "Il giorno peggiore? Sono stati due..."

Patrick Zaki ha raccontato che il giorno del suo arresto e quello del verdetto di condanna sono stati quelli peggiori

Zaki racconta: "Il giorno peggiore? Sono stati due..."
Patrick Zaki
Preroll

globalist Modifica articolo

23 Luglio 2023 - 22.17


ATF

Finalmente libero, anche se prudente nel parlare: “Il giorno peggiore nella lunga odissea di Patrick Zaki? Sono stati due, rivela lui stesso: il giorno del suo arresto e quello del verdetto di condanna, perché in quei momenti, dice stasera a Bologna, ha capito quanto dura sarebbe stata la prova attraverso la quale sarebbe dovuto passare.

E ora guardando avanti? Non c’è un programma preciso, starà a Bologna e poi visiterà delle città, le tante che sono state «dalla mia parte». Ed è pronto a visitarle tutte, assicura: tante sono state quelle che gli hanno conferito la cittadinanza onoraria.

La foto di Amnesty

Amnesty Italia ha pubblicato in un tweet un selfie di gruppo scattata a Bologna in cui compaiono Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, e Patrick Zaki. «Un abbraccio che aspettavamo da tre anni!», scrive Amnesty. In precedenza, prima di riabbracciare Zaki, Noury aveva affermato: «È una giornata in cui si è posto fine a una persecuzione giudiziaria che ha colpito Patrick per quasi tre anni e mezzo».

Native

Articoli correlati