A Roccella Ionica sbarcano 48 migranti, circa 4 mila da inizio anno: i successi di Giorgia Meloni
Top

A Roccella Ionica sbarcano 48 migranti, circa 4 mila da inizio anno: i successi di Giorgia Meloni

Non accennano a diminuire gli sbarchi di migranti nel porto di Roccella Ionica, nella Locride, dove, nel corso di quest'anno, si sono già registrati ben 28 arrivi, per un totale di quasi quattromila persone.

A Roccella Ionica sbarcano 48 migranti,  circa 4 mila da inizio anno: i successi di Giorgia Meloni
Orban e Meloni
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Luglio 2023 - 23.07


ATF

Un fallimento politico che smaschera decenni di bugie e facilonerie sull’immigrazione di Giorgia Meloni. Senza pensare che i loro camerati di Vox nel programma elettorale hanno messo il ‘blocco navale’. Mentre gli estremisti di destra al governo non hanno saputo fare altro che dichiarare guerra alle Ong e vantare inesistenti successi in Europa mentre perfino il loro beneamato Orban volta loro le spalle.

Non accennano a diminuire gli sbarchi di migranti nel porto di Roccella Ionica, nella Locride, dove, nel corso di quest’anno, si sono già registrati ben 28 arrivi, per un totale di quasi quattromila persone.

L’ultimo sbarco, in ordine di tempo, si è verificato oggi dopo l’ennesima operazione di soccorso in mare effettuata dalla Guardia Costiera di Roccella Ionica. Stavolta sono stati 48 i migranti, tutti di nazionalità afghana e siriana, intercettati al largo mentre viaggiavano a bordo di una barca a vela e portati nello scalo della Locride. Del gruppo fanno parte tre donne in stato di gravidanza e sei minori.

Leggi anche:  Autonomia, Sarracino (Pd): "Dittatura della maggioranza, denunciamo con forza l'atteggiamento della destra"

Dopo lo sbarco i migranti sono stati temporaneamente ospitati, su disposizione della Prefettura di Reggio Calabria, nella tensostruttura allestita nell’area portuale, ormai al massimo della capienza.

Native

Articoli correlati