Violenze sessuali sulle allieve, sospeso un istruttore di scuola guida: ecco le accuse
Top

Violenze sessuali sulle allieve, sospeso un istruttore di scuola guida: ecco le accuse

Un istruttore su scuola guida di 51 anni avrebbe molestato sette allieve, delle quali al momento dei fatti due erano appena maggiorenni e cinque erano minorenni di età compresa tra i 14 e i 17 anni.

Violenze sessuali sulle allieve, sospeso un istruttore di scuola guida: ecco le accuse
Molestie sessuali
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Luglio 2023 - 15.43


ATF

Un istruttore di scuola guida di 51 anni è stato sospeso temporaneamente dall’esercizio della professione a causa delle accuse di violenza sessuale nei confronti di diverse donne, anche minorenni, nella provincia di Catania.

Numerosi sarebbero stati gli episodi di violenza sessuale dal 2020 ad oggi nei confronti di sette allieve, delle quali al momento dei fatti due erano appena maggiorenni e cinque erano minorenni di età compresa tra i 14 e i 17 anni. Secondo quanto accertato, l’uomo negli anni ha cambiato diverse autoscuole della provincia etnea. 

Le indagini sono state svolte dai carabinieri della Compagnia Piazza Dante e sono state avviate a seguito di una violenta aggressione subita dall’indagato nella serata del 30 giugno scorso nel quartiere Picanello in seguito alla quale aveva riportato lesioni giudicate guaribili in 30 giorni per una frattura di una costola, un trauma cranico e tagli da lametta al volto.

Ad aggredirlo erano stati i genitori di una ragazzina che circa tre anni prima, quando aveva ancora 14 anni, avrebbe subito abusi durante le lezioni di guida per il conseguimento della patente per la minicar. Il padre e la madre della ragazza gli avevano urlato contro l’accusa di essere un `pedofilo´.

Leggi anche:  Ucraina, al via i risarcimenti per le donne vittime di violenza sessuale da parte dei militari russi
Native

Articoli correlati