Fiume Po, cattura un pesce siluro lungo 3 metri (e poi lo libera): ecco la pesca record
Top

Fiume Po, cattura un pesce siluro lungo 3 metri (e poi lo libera): ecco la pesca record

Pesca 'miracolosa' nel Fiume Po: siluro di quasi 3 metri e 150 chili. Il pescatore: "Ero in barca quando ho sentito qualcosa che aveva abboccato alla esca della mia canna..."

Fiume Po, cattura un pesce siluro lungo 3 metri (e poi lo libera): ecco la pesca record
L'enorme pesce siluro pescato nel Po
Preroll

globalist Modifica articolo

5 Giugno 2023 - 16.03


ATF

Un pesce siluro di 150 chili e lungo quasi tre metri (285 cm per la precisione) è stato catturato nelle acque del fiume Po da un pescatore, prima di liberarlo di nuovo in acqua. «Così ho dato la possibilità ad un altro pescatore di vivere le mie stesse emozioni, e anche ai miei figli, se vorranno seguire le orme del padre» ha raccontato Alessandro Biancardi, appassionato pescatore

«I veri nemici dell’ambiente sono i bracconieri con i loro sistemi cruenti di cattura, oppure i gamberi killer e i cormorani; mentre il siluro ormai si è abituato a convivere con le altre specie ittiche. Io esco a pesca con la mia barca tutti i giorni, catturo i pesci che poi libero».

«Ero in barca quando ho sentito qualcosa che aveva abboccato alla esca della mia canna. Ho, cominciato, quindi, una vera e propria battaglia per catturare il pesce. Ha cominciato a trascinare la barca approfittando della corrente. Ho impiegato 45 minuti per stancarlo, ma solo quando l’ho trascinato a riva per spiaggiarlo mi sono reso conto di cosa avevo catturato». 

«L’ho misurato ma non l’ho potuto pesare – spiega – perché il peso del suo corpo, rivoltandolo, avrebbe potuto schiacciarne gli organi interni e provocarne la morte. Io non mi posso permettere di uccidere un siluro di circa 50-60 anni d’età e, quindi, poi l’ho liberato». 

«Alcuni giorni prima dei ragazzi tedeschi, sempre nel tratto mantovano del Po, avevano catturato un siluro lungo 281 centimetri, quindi il mio lo ha superato di quattro centimetri». 

Native

Articoli correlati